Bagno e pediluvio

Aggiungi all’acqua della vasca mezzo chilo di Bicarbonato Gemma per un effetto emolliente sulla pelle e rilassante per tutto il corpo.

Dentifricio e Collutorio

Prova a lavarti i denti con il Bicarbonato Gemma come fosse dentifricio, cospargendolo sullo spazzolino e bagnandolo con l’acqua. Funziona anche come collutorio per igienizzare la bocca e sbiancare i denti!

Pulizia delle mani

Lavati le mani usando 3 parti di Bicarbonato Gemma e una d’acqua oppure aggiungilo al tuo detergente direttamente sulle mani. Ha una funzione igienizzante e anti-odore.

Deodorante

Prova il Bicarbonato Gemma come deodorante. Applicalo direttamente sul corpo ed eviterai odori sgradevoli e sudorazione eccessiva.

Shampoo

Aggiungi alla quantità di shampoo che normalmente utilizzi, un cucchiaino da caffè di Bicarbonato Gemma e amalgama bene. I capelli risulteranno brillanti, morbidi e puliti.

Scrub viso e corpo

Crea il tuo esfoliante “fai-da-te” da utilizzare per il viso o per il corpo, unendo tre parti di Bicarbonato Gemma con una parte d’acqua. Massaggia delicatamente e risciacqua abbondantemente.

Spazzole e pettini

Metti in ammollo spazzole e pettini con 4 cucchiai da minestra di Bicarbonato Gemma: ogni residuo di sporco verrà eliminato.

Morbidezza legumi

Riempite una ciotola con dell’acqua tiepida e mettete in ammollo i legumi secchi. Aggiungete un cucchiaino da caffè di Bicarbonato Gemma per ogni ½ Kg di legumi e lasciate riposare. Acquisteranno morbidezza e volume e saranno pronti per essere cotti!

Lievitazione

Aggiungi un cucchiaino da caffè di Bicarbonato Gemma al lievito (o in sostituzione dello stesso) che impieghi per l’impasto di dolci e torte. Il bicarbonato è un ottimo coadiuvante alla lievitazione degli impasti.

Lavare le verdure

Immergi la frutta e la verdura in 1L d'acqua, aggiungi 25g di Bicarbonato Gemma e lascia agire per 15 minuti. In questo modo eliminerai i pesticidi e i prodotti chimici dalle loro superfici.

Bevanda digestiva

Sciogli un cucchiaino da caffè di Bicarbonato Gemma in un bicchiere d’acqua insieme con del succo di limone o di arancia. Facilita la digestione e aiuta ad eliminare l’acidità di stomaco.

Crepes e frittate piu' soffici

Metti un cucchiaio di Bicarbonato Gemma nell'impasto delle crêpes e aggiungilo anche alla frittata. Renderà il preparato più arioso e soffice.

Igienizzare i materassi

Cospargi una manciata di Bicarbonato Gemma (500g circa per un materasso matrimoniale) sul tuo materasso e lascialo agire per circa 15-20 minuti. Neutralizza l’odore, igienizza e ne pulisce la superficie.

Tende

Prima di lavare le tende, cospargerle di Bicarbonato Gemma e lasciarle poi ammollo per un po’ di tempo. Il risciacquo può avvenire a mano o in lavatrice. Elimina gli odori e toglie tutti gli aloni… senza rovinarle.

Armadi e cassetti

Riponi dei piccoli recipienti ricolmi di Bicarbonato Gemma in armadi e cassetti per tenere lontani i cattivi odori..

Pavimenti

Sciogli in un secchio d’acqua calda un bicchiere di Bicarbonato Gemma e procedi alla normale pulizia per pavimenti brillanti!

Rubinetti e miscelatori

Elimina il calcare da rubinetti e miscelatori strofinandoli con una spugna imbevuta e cosparsa di Bicarbonato Gemma. Torneranno lucidi!

Box doccia

Pulisci e disinfetta le ante del box doccia strofinandole con un panno umido di acqua e aceto cosparso di una manciata di Bicarbonato Gemma.

Scope

Disinfetta le spazzole delle scope immergendole in un secchio con acqua, aceto e 4 cucchiai da minestra di Bicarbonato Gemma. Lasciale in ammollo e poi risciacqua. Come nuove!

Stracci

Immergi gli stracci sporchi in una bacinella d’acqua calda e aceto e 6 cucchiai da minestra di Bicarbonato Gemma per disinfettare ed eliminare i cattivi odori.

In lavatrice

Aggiungi un cucchiaio da minestra di Bicarbonato Gemma nella vaschetta del detersivo all’interno della lavatrice per potenziare l’effetto del detersivo liquido ed eliminare i residui di calcare.

Scarichi e Tubature

Libera gli scarichi domestici versando ogni settimana un bicchiere di Bicarbonato Gemma e lasciando scorrere acqua calda per qualche minuto.

Frigorifero

Riponi un recipiente contenente 6 cucchiai di Bicarbonato Gemma su di uno dei ripiani del frigorifero, preferibilmente davanti alla ventola, per assorbire e neutralizzare i cattivi odori.

Pentole e piatti

Aggiungi un cucchiaio da minestra di Bicarbonato Gemma all’acqua per l’ammollo di piatti e pentole per facilitare la rimozione di macchie e unto.

Tagliere

Cospargi il tagliere di una manciata di Bicarbonato Gemma e lascia agire per alcuni minuti: serve a disinfettare e ad eliminare residui.

Pulizia del forno

Cospargi l’interno del tuo forno con del Bicarbonato Gemma e vaporizza con dell’acqua calda. Lascia agire per tutta la notte. Risciacqua ed asciuga, il tuo forno brillerà!

Caffettiere e teiere

Immergi la tua caffettiera in una soluzione di acqua calda e Bicarbonato Gemma per eliminare macchie persistenti e cattivi odori.

Mobili

Prova a pulire le superfici dei mobili con una spugna umida impregnata di Bicarbonato Gemma per rimuovere le macchie senza graffiare.

Argenteria

Prepara una soluzione di 3 parti di Bicarbonato Gemma e una di acqua e con un panno fai splendere la tua argenteria!

Divani e poltrone

Cospargi una manciata di Bicarbonato Gemma sul divano o sulla poltrona e lascialo agire per circa 15-20 minuti. In seguito rimuovilo o aspiralo. Neutralizza l'odore e lo sporco.

Tappeti

Cospargi il tuo tappeto di una manciata abbondante di Bicarbonato Gemma, strofina delicatamente e lascia agire per eliminare macchie e odori.

Toeletta per animali domestici

Aggiungi a piacere del Bicarbonato Gemma all’acqua del lavaggio per la toletta del tuo cane, gatto o animale domestico. Il suo pelo risulterà più morbido, pulito e lucente.

Fungicida per piante

Aggiungi due cucchiai da minestra di Bicarbonato Gemma ad un litro d'acqua e vaporizza con uno spruzzino direttamente sulla pianta. Ti ringrazierà!